Formula 2014 Calendario e News è un’applicazione alquanto interessante per tutti i fan della Formula 1, che si appresta a vivere domani il terzo Gran Premio dei 19 previsti. Essa è stata pubblicata solamente qualche giorno fa nel Play Store, ma vanta già numerose funzioni che la rendono una delle migliori nel suo genere. Partiamo col dire che è realizzata da uno sviluppatore italiano e perciò è interamente localizzata in lingua italiana, il che è sicuramente un vantaggio.

Il suo punto di forza è però un altro e cioè quello di offrire diverse funzioni utili che ci permettono di rimanere informati su ogni aspetto del Mondiale. Offre innanzitutto le news sul mondo della F1 a 360 gradi, in modo da vivere il Mondiale non solo durante il fine settimana. Troviamo poi i risultati di ogni singolo Gran Premio, la classifica costruttori e piloti, i team con i relativi piloti che prendono parte al Mondiale 2014 e, infine, troviamo la funzione che, a nostro avviso, è la più interessante di quelle presenti, ovvero il calendario completo dei 19 Gran Premi con orari, data e soprattutto con la possibilità di visualizzare se sono trasmessi in diretta anche dalla Rai o solo da Sky.

Formula 2014 Calendario e News, insomma, non si fa mancare proprio nulla e l’unico aspetto che potremmo definire un difetto è la grafica (soprattutto l’icona), che sicuramente non è delle più curate. Questo dopotutto è però un aspetto secondario, soprattutto se consideriamo che l’applicazione è completamente gratuita e senza pubblicità. Vi consigliamo perciò di dargli quantomeno uno sguardo, cliccando sul badge qui sotto e visualizzando la nostra galleria d’immagini.

[pb-app-box pname=’com.notizie.e.calendariogp.micla’ name=’Formula 2014 Calendario e News’ theme=’discover’ lang=’it’]