La nonna è sempre la nonna ed i suoi consigli sono indubbiamente indispensabili. Quando macchiate il vostro maglione preferito oppure mentre cucinate qualcosa di gustoso, lei sarà quella che avrà un piccolo suggerimento che riuscirà a risolvervi ogni sorta di problema. La nostra App Nursery vi consentirà di avere la nonna sempre a portata di tap. Stiamo parlando della famosa applicazione NonnaMobile che, dopo aver soddisfatto i bisogni degli utenti iOS, arriva anche sul Play Store.

L’applicazione, come avrete capito, dispenserà consigli su qualsiasi piccolo problema quotidiano. Avete macchiato la camicia di fragole? Avete mal di testa o mal di gola? Desiderate sbarazzarvi delle zanzare in modo naturale? La nonnina avrà una risposta per ogni quesito!

nonnamobile (2)

NonnaMobile sfoggia un’interfaccia molto semplice, ma colorata e facile da consultare. L’app mette in evidenza cinque categorie: Casa, Salute, Cucina, Bellezza e Bambini. In ognuna di queste troverete dei rimedi che solo una nonna può conoscere. Cliccando su ogni suggerimento non solo avrete a disposizione una scheda che vi spiegherà come risolvere il problemino, ma potrete anche inserire il consiglio tra i Preferiti oppure condividerlo per email o tramite i social network. Non manca la possibilità di cercare rapidamente qualcosa, in tal caso basterà aprire il menu laterale a scomparsa per poi tappare sulla piccola lente di ingrandimento.

Prima di chiudere vi lasciamo un esempio. Non volete rischiare di bruciare la frittura? Ecco cosa vi consiglia la nonnina di Makeitapp: “Metti una piccola buccia di limone nell’olio quando friggi. A meno che non ci lasci le cose per due ore, non si bruceranno e la frittura sarà anche migliore. ”

NonnaMobile è disponibile sul Play Store al prezzo di 1,79 €.

[pb-app-box pname=’it.rifo.nonnamobile’ name=’NonnaMobile ‘ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!