Nine – Email & Calendar è una ricca applicazione in grado di facilitare la gestione degli impegni delle vostre giornate, lavorative e non. Non è un semplice calendario, ma include moltissime funzionalità: andiamo a scoprirle.

Nine supporta Exchange Server 2003 SP2/SP3, Office 365, Hotmail, Outlook.com, G Suite e molti altri server e integra calendario, posta elettronica, agenda e note, tutte in un unico posto. Tutto ciò permette naturalmente di avere sempre sotto controllo i vostri impegni, le vostre annotazioni e i vostri messaggi e-mail, rendendo l’app l’ideale soprattutto in campo aziendale.

Tra le altre cose l’app sfrutta poi la sincronizzazione push di Exchange ActiveSync, offre la possibilità di utilizzare più di un account e include diversi widget. La compatibilità è decisamente ampia, dato che include il supporto fino ad Android 4.0.3 Ice Cream Sandwitch.

Tutto questo però ha un prezzo, piuttosto elevato per un’applicazione mobile: Nine – Email & Calendar è scaricabile gratuitamente (badge in basso) e utilizzabile per due settimane di prova, al termine delle quali dovrete sborsare 14,99 dollari (circa 12,50 euro al cambio). Visto ciò che offre potrebbe valere la spesa? Diteci la vostra.