I diabetici devono necessariamente seguire alcune fondamentali regole, ma possono condurre una vita normale proprio come tutte le altre persone. Il fastidioso mostro del diabete può essere tenuto a bada e mySugr vuole aiutare gli interessati in questa ardua missione.

Come ci hanno da poco segnalato per email, sul Play Store sono disponibili due interessanti applicazioni che aiutano concretamente i diabetici ogni singolo giorno: una è dedicata agli adulti, mentre l’altra è stata progettata appositamente per i più piccoli. Entrambe possono essere definite come dei semplici e utili diari per diabetici.

mySugr Companion

mySugr, Manager del diabete è il titolo dedicato ai più grandi e vi consentirà di tenere traccia della glicemia giornaliera, dei pasti, dell’attività fisica svolta e molto altro. Oltre ad aiutare, l’applicazione servirà anche ad incentivare i suoi utilizzatori che potranno raccogliere dei punti, ottenere dei premi e visualizzare una barra d’avanzamento che consentirà di vedere sul display del dispositivo Android il duro lavoro svolto. mySugr, dunque, non solo aiuterà a tenere il mostro sotto controllo, ma soprattutto incentiverà a farlo!

mySugr (4)

mySugr Junior App

mySugr Junior App ha lo stesso identico scopo dell’altro titolo, ma il diario è realizzato appositamente per i più piccoli. La grafica, dunque, oltre ad essere moderna e intuitiva come quella dell’altra app, integra anche parecchie animazioni ed anche un simpatico mostriciattolo che accompagnerà i piccini durante l’utilizzo.

Il  titolo, inoltre, aiuta anche i genitori a controllare le terapie dei propri piccoli anche a distanza. L’obiettivo di mySugr Junior è anche quello di incentivare i bambini a non sottovalutare il diabete e, soprattutto a prendersene cura ogni giorno.

mySugr (2) mySugr (3)

Entrambe le app sono in italiano e possono essere scaricate gratuitamente dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.mysugr.android.companion’ name=’mySugr Companion ‘ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.mysugr.android.junior’ name=’mySugr Junior’ theme=’discover’ lang=’it’]