Nonostante lo smartphone sia in grado di eseguire numerose azioni complesse, ancora oggi, una delle maggiori attività che si fa con un dispositivo Android è di ascoltare la musica. Pertanto, i lettori musicali “spuntano letteralmente come funghi” sul Google Play Store. Oggi parleremo di tre nuovi “music player” degni di nota.

Rave Music Player è un lettore che si focalizza sull’interfaccia semplice e minimale. Sostanzialmente, al posto di riprendere gli obsoleti tasti tipici dei lettori musicali, l’app propone l’immagine dell’album in ascolto eliminando i classici tasti e lasciando ampio spazio alle gesture.

Contrariamente all’app che vi abbiamo appena presentato, Retro – Music Player non gode di un’interfaccia rivoluzionaria, tutt’altro. Quest’app riprende in tutto e per tutto l’aspetto minimale e pulito dei classici riproduttori multimediali.  

HQ Music for Android 7.0 è l’ultimo lettore musicale che vi presentiamo. HQ Music gode di un’interfaccia minimale e piuttosto moderna, condita con efficaci gesture che facilitano tutte le più comuni azioni che si effettuano sulle app di questo tipo.