Quante volte ascoltiamo musica con i nostri dispositivi, magari mentre svolgiamo altre attività con varie applicazioni, o navighiamo semplicemente in rete? A volte capita di voler cambiare brano, o saltarne uno presente nella nostra playlist, e per far questo dobbiamo abbandonare la schermata che stiamo visualizzando per aprire il nostro lettore musicale.

Con NextSong – Music Notifications non dovremo più fare tutto ciò: infatti, questa semplice e leggerissima applicazione crea delle notifiche che appaiono quando il brano corrente finisce, e che ci permettono di conoscere quale brano verrà avviato, oltre che decidere se saltare alla canzone successiva o a quella precedente, mettere in pausa, il tutto senza abbandonare la schermata nella quale ci trovavamo.

NextSong è compatibile con Android 4.4 e superiori e dispone di 3 temi differenti, oltre a permetterci di decidere per quanti secondi la notifica dovrà rimanere visibile sullo schermo; l’applicazione è gratuitamente scaricabile dal Play Store, con però funzioni limitate (non riuscirete a cambiare brano, ma vi informerà solamente del brano che parte in riproduzione), mentre scegliendo la versione PRO, potremo godere di tutte le funzioni (al costo di 1,19 euro).

Giusto poi ricordare che l’applicazione si trova ancora in fase di beta test, e che quindi potrebbe risultare affetta da qualche bug. Qui sotto potrete trovare alcuni screenshot dell’applicazione, mentre in fondo all’articolo trovate i badge per il download.

[pb-app-box pname=’com.reactivstudios.android.nextsong.pro’ name=’NextSong Pro – Notifications’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.reactivstudios.android.nextsong.free’ name=’NextSong – Music Notifications’ theme=’discover’ lang=’it’]