Monument Browser è un’applicazione che accelera i download utilizzando più connessioni per garantire che la larghezza di banda sia completamente utilizzata.

L’app permette di cancellare tutti i dati di navigazione al termine della sessione, inoltre blocca gli annunci pubblicitari e gli reindirizzamenti indesiderati e intrusivi.

Le funzioni di download avanzate consentono di scaricare più file contemporaneamente utilizzando fino a 32 connessioni, scaricare i file in background con lo stato e avanzamento visibile nel pannello delle notifiche, intercettare i collegamenti per il download, ripristinare i download in qualsiasi momento (per i siti web che lo consentono), modificare il collegamento per il download in caso di errore di connessione e salvare le pagine per accedervi offline.

Altre funzionalità offerte da Monument Browser includono la modalità a schermo intero, la navigazione anonima, la modalità di accesso facile che consente di scegliere la posizione della barra degli indirizzi, la modalità notturna e la modalità lettura che rimuove i contenuti indesiderati dalle pagine e offre un sintetizzatore vocale e opzioni per salvare la pagina offline, la funzione Picture In Picture (compatibile con Android 8.0 Oreo) e la modalità finestra flottante  che permette di utilizzare più finestre nel browser come pop-up.

Browser Web OH è un’applicazione semplice e minimale che offre una navigazione intuitiva con tutti i comandi in basso ed è utilizzabile con una sola mano tramite gesti.

Browser Web OH non richiede permessi particolari né plug-in e consente di cancellare cronologia, cookie, dati di archiviazione, ecc. Alcune delle caratteristiche includono il supporto a più motori di ricerca, il blocco degli annunci pubblicitari, la navigazione privata, un download manager e un convertitore PDF e di archivi Web.

A seguire trovate i badge per rintracciare le rispettive applicazioni nel Play Store di Google.

Monument Browser

 Browser Web OH