Con l’introduzione del Material Design da parte di Google lo scorso anno, abbiamo riscoperto il piacere di applicazioni leggere e con interfacce minimaliste, senza orpelli né fronzoli inutili. Minimal Todo è un perfetto esempio di come sia possibile coniugare semplicità ed efficienze grazie ad uno stile pulito.

Il design riprende in pieno le linee guida del Material Design, rendendo semplice inserire una nuova attività e la consultazione di quelle già presenti nel database. Una volta inserita la nuova attività sarà possibile associare un promemoria ed una data entro la quale chiudere l’impegno, ma potrete semplicemente utilizzare l’applicazione per gestire degli impegni senza una scadenza prefissata.

Offerta

Non c’è molto altro da dire, se non che è possibile posticipare i promemoria con la funzione “Snooze” e che potete scaricare Minimal Todo gratuitamente dal Play Store attraverso il badge sottostante. Fateci sapere le  vostre impressioni su questo nuovo gestore degli impegni attraverso il box dei commenti.