Office 2016 ha fatto il suo debutto da poche ore disponibile sia per i possessori di un account Office 365 sia in pacchetti stand alone per PC e Mac. Per conoscere le tante novità della nuova versione vi invitiamo a leggere questo articolo che vi spiegherà tutto nel dettaglio.

Con la nuova release della suite per ufficio Microsoft vuole conquistare importanti quote di mercato nel segmento delle applicazioni per la collaborazione in ufficio. Con l’arrivo di soluzioni come Slack e HipChat le soluzioni basate su Outlook sono state accantonate e la casa di Redmond vuole riportare in auge la propria soluzione.

Per accelerare il processo Microsoft ha appena rilasciato sul Play Store l’app Outlook Groups destinata però esclusivamente ai possessori di un account Office 365. L’applicazione permetterà di partecipare a conversazioni di gruppo basate su email ma anche di citare i colleghi con il simbolo @, condividere foto, documenti e di collaborare attraverso OneNote. Se possedete un abbonamento ad Office 365 potete scaricare Outlook Groups dal Play Store e testarne l’efficacia. Per tutti gli altri utenti si tratta di un’app per il momento inutile.


Via