Strano da credere, Microsoft ha realizzato un’altra applicazione per i dispositivi con sistema operativo Android. Stiamo parlando di Arrow Launcher, una home alternativa per personalizzare i nostri device.

Schermata 2015-07-27 alle 12.56.06

L’app, ancora in fase beta, propone nella schermata principale le applicazioni più utilizzate e quelle preferite (molto similarmente al nuovo drawer di Android M), mostrandoci in successione tutte le altre; in futuro potremo anche modificarne la disposizione e forse verranno implementati i widget, attualmente assenti.

Schermata 2015-07-27 alle 12.55.57

Spostandoci con uno swipe nella pagina di sinistra troviamo i contatti, organizzati praticamente come le applicazioni. Invece uno swipe verso destra ci permette di accedere alla pagina dedicata a promemoria e note.

Schermata 2015-07-27 alle 12.55.50

Tramite uno swipe verso l’alto da qualsiasi di queste tre schermate avremo la possibilità di accedere a dei collegamenti rapidi (contatti e applicazioni) creati dall’utente.

Presente anche l’app drawer in ordine alfabetico a scorrimento verticale e il daily wallpaper di Bing, aggiornato automaticamente dal launcher.

Arrow Launcher soffre di qualche rallentamento qua e là ma stiamo parlando di un’applicazione work in progress che ci riserverà numerosi aggiornamenti futuri.

Se volete provare la versione beta scaricate il file su APK Mirror tramite questo link.

Via