Meteo 14 Giorni è un’applicazione di previsioni metereologiche che si presenta in veste diversa dai concorrenti. Innanzitutto la grafica è minimale ma molto curata, inoltre possiede alcune funzionalità esclusive che la distinguono dalle altre piattaforme e che potrebbero decretarne la fortuna soprattutto tra un pubblico con esigenze specifiche.

Innanzitutto Meteo 14 Giorni consente di accedere alle informazioni meteo di oltre 200 mila località in tutto il mondo, comprese le stazioni sciistiche (una possibilità che non tutti i concorrenti offrono). In secondo luogo, l’utente sarà in grado di visualizzare alcuni parametri come la quantità di neve al suolo e la temperatura percepita in tempo reale.

Vengono monitorati ulteriori parametri, quali la nuvolosità, l’umidità relativa, la velocità e direzione del vento, le temperature massime e minime giornaliere, la levata e il tramonto di sole e luna. Insomma, come vedete l’offerta è completa, ed è arricchita dalla completa possibilità di scelta e gestione dei parametri che viene offerta all’utilizzatore.

Un fattore fondamentale da valutare per installare Meteo 14 Giorni è la grafica. Naturalmente rispetta tutti i canoni del Material Design, ma in più aggiunge un set di icone, a nostro parere, molto azzeccato (figure piatte, colori tenui in linea con i dettami di Android), e dei grafici molto chiari (mozzafiato la visualizzazione della mappa satellitare per il monitoraggio della nuvolosità).

meteo_14_giorni

Meteo 14 Giorni, quindi, si presenta come una soluzione completa sotto ogni punto di vista, per chi necessita di previsioni accurate, con numerosi parametri da tenere sempre sott’occhio, ma non vuole rinunciare ad un’interfaccia piacevole.

Per provare l’applicazione (presente anche la versione pro, senza pubblicità, a 2,99€) vi basterà cliccare sul badge sottostante.