Proprio recentemente abbiamo parlato degli smartphone che offrono una maggiore capacità di archiviazione reale. Dopo l’analisi messa in evidenza dal noto Which, la nostra App Nursery di questa mattina vi permette proprio di analizzare la memoria del device. Non avete più spazio a disposizione? Scovate rapidamente quali sono i file che occupano maggiore spazio e dopo l’analisi potrete semplicemente cancellarli.

Tutto questo sarà possibile grazie al titolo Memory Map – Disk Cleaner, un’app disponibile anche in italiano grazie alla traduzione di Enzo Marangoni. Il titolo vi mette a disposizione una particolare interfaccia grafica che, in pratica, vi mostrerà una mappa dei file che occupano maggiore spazio sul vostro dispositivo Android. Dalle impostazioni potrete selezionare una colorazione e stabilire se mostrare lo spazio libero (oppure non includerlo nella mappa).

memory-map (1)

Tappando su ogni partizione potrete visualizzare rapidamente maggiori informazioni, come ad esempio l’ultima modifica effettuata e soprattutto le dimensioni e la percentuale di disco occupata. Non manca, ovviamente, la possibilità di cancellare il file, ma dovrete prestare massima attenzione, visto che i dati andranno definitivamente persi. Altra caratteristica importante è la possibilità di ricercare i file rapidamente tramite la comoda lente di ingrandimento.

Un’app particolare soprattutto grazie alla sua interfaccia grafica. Memory Map – Disk Cleaner è disponibile gratuitamente sul Play Store. Scaricatela, restiamo in attesa di un vostro riscontro!

[pb-app-box pname=’com.jzap.memorymap’ name=’Memory Map – Disk Cleaner’ theme=’discover’ lang=’it’]