Il nostro smartphone non è solo un dispositivo che permette di divertirci, ma in caso di emergenza potrebbe risultare molto utile. Non parliamo solo della semplice possibilità di effettuare telefonate, ma di alcune applicazioni presenti sul Play Store che cercano di dare una mano alle persone affette da particolari malattie e non solo.

Se dovesse capitare qualcosa per strada, la prima cosa che arriverà tra le mani dei soccorritori sarà quasi sicuramente il vostro smartphone e a questo punto Medical ID (ICE) potrebbe fare la differenza. L’applicazione, disponibile sul Play Store ad un piccolo prezzo, permette di creare un completo profilo medico che sarà facilmente consultabile da qualsiasi persona.

Medical ID-2 Medical ID-1

Il profilo consente all’utente di inserire le principali informazioni, il gruppo sanguigno, le condizioni mediche, le allergie e altre note. Il widget di Medical ID andrà ad inserirsi direttamente nella schermata di blocco del dispositivo, in modo da risultare subito visibile.

Presente anche la possibilità di inserire dei contatti di emergenza da chiamare e l’applicazione consente anche di proteggere la propria privacy permettendo di inserire un codice per accedere al profilo medico. Queste sono solo alcune delle funzioni offerte dall’applicazione che potrebbe rivelarsi preziosa per il personale medico che fornisce assistenza.

Medical ID è scaricabile dal Play Store al piccolo prezzo di 0,99 €.

[pb-app-box pname=’app.medicalid’ name=’medical id’ theme=’discover’ lang=’it’]