Il material design invade ogni applicazione rendendo le interfacce grafiche minimal e moderne. Recentemente vi abbiamo presentato un file manager per gestire i file in stile material e sul Play Store arriva un nuovo titolo molto simile e forse con un design ancora più flat: Material Manager lanciata da Inspire Android.

Questa nuova applicazione per gestire i file, oltre a seguire l’innovativo stile del nuovo sistema operativo Android, offre un’esperienza d’uso semplice, intuitiva e veloce. Tramite il titolo potrete accedere con la massima facilità a documenti, musica, foto e video, e file personali.

Material Manager-1

Dal menu a scomparsa laterale sarà possibile accedere alle principali cartelle che vi permetteranno di visualizzare rapidamente le foto, i file scaricati, la musica e le immagini. Presente sia la possibilità di cercare i contenuti e di aggiungere una nuova cartella o un nuovo file. Con Material Manager sarà possibile spostare, copiare e cancellare i file presenti.

La versione base dell’applicazione mette  a disposizione molte funzionalità (compresa la possibilità di attivare/disattivare la visualizzazione dei file nascosti), ma per sbloccare ulteriori opzioni dovrete acquistare la variante PRO. Acquistando Material Manager al prezzo di 1,21 € e di conseguenza avrete la possibilità di scegliere i colori dell’interfaccia e abilitare l’accesso di root.

Qui sotto trovate il badge per effettuare il download gratuita, dall’interno dell’applicazione potrete passare alla versione a pagamento.

[pb-app-box pname=’com.inspire.materialmanager.inspirefm’ name=’materialmanager’ theme=’discover’ lang=’it’]