Qualche tempo fa vi abbiamo presentato la nota applicazione Switchr che, secondo molti utenti, rende molto più comodo il multitasking offerto dal sistema operativo del robottino verde. Se siete ancora alla ricerca di un titolo che vi permetta di accedere rapidamente alle applicazione aperte sul vostro dispositivo Android, la nostra App of the Day di questa sera/notte potrebbe attirare la vostra attenzione. Stiamo parlando di Loopr – Task Switcher, un titolo che pur essendo ancora in fase Beta e riuscito a colpire il nostro interesse.

Loopr ha solo ed unicamente uno scopo: farvi visualizzare rapidamente, e con stile, le applicazioni aperte. Non dovrete far altro che toccare il bordo del vostro device (sia sul lato destro sia sul sinistro) per far uscire un semicerchio con tutti i programmi in esecuzione. Scorrendo il dito su ogni icona, non solo potrete aprire le applicazioni, ma anche ottenere delle brevi informazioni, come il nome e la versione dell’app.

Dalle impostazioni del titolo avrete la possibilità di modificare alcuni aspetti di Loopr. Per prima cosa potrete abilitare/disabilitare il servizio, decidere se visualizzare le info sulle applicazioni, impostare la vibrazione, modificare la sensibilità e le dimensioni del grilletto (i bordo su cui tappare per far apparire Loopr) e, infine, potrete modificare la transizione delle finestre.

Questo è quanto vi permette di fare l’applicazione gratuita, ma acquistando la versione Full (al prezzo di 1,98 €) potrete sbloccare altre opzioni: la live Preview, cambiare lo stile delle icone e impostare alcuni interessanti effetti.

[pb-app-box pname=’com.fb.looprtaskswitcher’ name=’Loopr – Task Switcher’ theme=’discover’ lang=’it’]