Sul Play Store ci sono molte applicazioni che ci permettono di trovare sfondi particolari oppure di impostare lock screen che riescono, in qualche modo, a conquistare il nostro interesse. Ma se volessimo creare noi un blocca schermo che possa realmente soddisfare le nostre esigenze in termini di design? Lock Screen Club potrebbe essere la risposta!

Si tratta di una community che permette agli utenti di creare e condividere le proprie lockscreen. Tramite il menu a scomparsa “My Themes” sarà possibile sia trovare le creazioni degli altri membri, che saranno suddivise in vari categorie, sia creare altri blocca schermi. Cliccando su “Create Themes” potrete aggiungere una foto, da prendere direttamente dalla galleria del vostro device, e soprattutto inserire un orologio o un widget per tenere sott’occhio lo stato della batteria.

Lock Screen Club-2 Lock Screen Club-1

Lock Screen Club ci permette di scegliere tra più di 10 orologi e ognuno sarà personalizzabile (l’utente potrà modificarne i colori). Stesso discorso per i widget della batteria, ma questa volta abbiamo a disposizione solo tre layout.

Dopo aver creato il proprio tema, sarà possibile scegliere una porzione da fotografare in modo da offrire un’anteprima agli altri utenti della community. Infine, basterà inserire un nome per il tema e salvarlo! Se volete condividerlo con altri, ci sarà bisogno di spuntare l’apposita voce. In seguito, sia voi sia gli altri potranno utilizzare il nuovo tema.

Una volta impostata la nuova lock screen, non sarà solo presente lo sfondo, l’orologio e il wdiget della batteria, ma con uno swipe verso l’alto sarà possibile accedere alle notifiche e alle icone che vi consentiranno di lanciare il tastierino numerico, gli SMS e il browser.

Lock Screen Club è gratuitamente disponibile sul Play Store, ma lo sviluppatore ci mette a disposizione anche una versione premium, al prezzo di 1,99 dollari, che non include pubblicità.

[pb-app-box pname=’com.sparkymobile.lockscreenclub’ name=’Lock Screen Club’ theme=’discover’ lang=’it’]