Una nuova applicazione Android approda sul Play Store e potrebbe essere considerata una semplice “rubrica”, ma al posto di includere i classici numeri di telefono permette di salvare i vari luoghi che visiterete. Conoscete gli indirizzi di tutti i vostri amici oppure i luoghi dove si trovano i migliori pub che avete provato? Con Location Saver non dovrete più ricordarvi con precisione la strada, sarà questa nuova applicazione che vi guiderà nuovamente verso i vostri luoghi preferiti.

L’applicazione potrebbe sembrare abbastanza banale, ma soprattutto quando siete in una città che non conoscete molto bene potrebbe essere utile. Vi siete appena trasferiti e volete ricordarvi come si raggiunge quel preciso indirizzo? Un gioco da ragazzi con Location Saver.

Location Saver-2 Location Saver-1

Il suo funzionamento è semplice ed intuitivo, non dovrete far altro che indicare un luogo sulla mappa oppure individuare rapidamente la vostra posizione per poi salvare l’indirizzo. Nel momento in cui salverete il luogo non dovrete solo inserire l’indirizzo, ma anche il nome del posto, un eventuale numero di telefono e delle note.

Da un menu a scomparsa laterale avrete la possibilità di consultare la sezione “My location” che permette vi visualizzare tutti i luoghi salvati in ordine alfabetico. Selezionando un luogo, oltre a visualizzare i dettagli, l’applicazione vi guiderà verso l’indirizzo. Infine, Location Saver vi permette anche di salvare il vostro percorso con o senza un video di accompagnamento da girare con il proprio smartphone.

L’app è disponibile sul Play Store a prezzo zero. Qui sotto il badge per metterla in download.

[pb-app-box pname=’com.nht.locationsaverfinal’ name=’location’ theme=’discover’ lang=’it’]