Leggere i PDF su Android con PDF Reader by Xodo PDF

Nel panorama delle applicazioni Android non mancano certamente le applicazioni dedicate alla lettura dei file PDF. Le principali applicazioni permettono di leggere i file senza fornire molte altre opzioni. A volte però è utile poter prendere delle annotazioni, evidenziare alcuni caratteri e firmare dei moduli.

PDF Reader by Xodo PDF permette di eseguire tutte queste operazioni e molto altro ancora, in maniera completamente gratuita. Oltre alle classici funzioni di visualizzazione e ricerca di testo, è possibile intervenire sul testo con disegni, sottolineature, aggiungere forme geometriche come cerchi, linee, frecce e molto altro.

Tutte le annotazioni verranno riportate in un sommario per averle sempre a portata di mano. Potrete compilare i file PDF che prevedono questa funzione e firmare i documenti direttamente sullo schermo dello smartphone o del tablet. Potrete inoltre scattare una foto e convertirla in PDF ed effettuare la stessa operazioni con immagini già presenti nel dispositivo Android.

I vostri file PDF potranno essere sincronizzati in maniera automatica con gli account Dropbox e Google Drive. Con Dropbox verranno sincronizzate solo le modifiche, per ridurre al minimo il traffico dati. Xodo PDF dispone anche di un comodo file manager integrato che vi permette di accedere più rapidamente ai file. Potrete rinominarli, spostarli e cancellarli senza bisogno di applicazioni esterne.

Potete scaricare gratuitamente PDF Reader by Xodo PDF dal Play Store attraverso il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’com.xodo.pdf.reader’ name=’PDF Reader by Xodo PDF’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Nicola Dorigatti

    Non l’ho provata perchè non mi interessa, ma per esperienza personale posso dire che lavorare sui PDF (soprattutto in editing) è un inferno. Complimenti vivissimi a loro se sono riusciti a farlo e bene!

  • Alexander DeLarge

    Ma è un lettore PDF? Il titolo dell’articolo non lo spiega…

  • Murtagh92

    Uno dei punti nel quale iOS batte ancora Android alla grande è la velocità/fluidità di lettura dei pdf e dei file del pacchetto office, speriamo che prima o poi migliorino.

Top