L’Android Design Team ha premiato le applicazioni con un buon design presenti sul Play Store creando una pagina apposita che le raccoglie e le mette in mostra. Anche se si tratta di un riconoscimento puramente formale che non porta alcun vantaggio agli sviluppatori, si tratta di un’ottima pubblicità e di un’occasione per sviluppatori ed utenti di vedere come dovrebbero essere le app Android secondo Google.

Tra le applicazioni troviamo Pinterest, Pocket, New York Times e Flipboard. Queste sono le parole usate per descriverle:

Le applicazioni con un design davvero bello sono create con attenzione al più piccolo dei dettagli. Le transizioni sono veloci e chiare, il layout e la tipografia sono incisivi e significativi. In questa collezione abbiamo messo in luce alcune belle applicazioni con interfacce modellate magistralmente dove la forma e la funzione si combinano per offrire un’esperienza superiore.

Potete trovare le applicazioni a questo indirizzo. Sono tutte gratuite ad eccezione di Timer, che è proposta a 77 centesimi, e di Press, che è proposta a 2.25€.