La mia posizione GPS è un’applicazione che fornisce la migliore posizione disponibile ed è ideale per tutte le attività che necessitano di coordinate GPS in tempo reale, come ad esempio il geocaching.

L’interfaccia dell’app è composta da tre schede. Nella tab “Panoramica” sono visualizzati i dati relativi a latitudine e longitudine, altitudine, precisione, velocità e rilevamento disponibili vari formati.

La vista “Mappa” permette di scoprire cosa c’è nelle vicinanze e di visualizzare i luoghi salvati in precedenza, aggiungerne di nuovi, oppure spostarli, con una pressione prolungata sulla mappa.

Nella sezione “Luoghi” è invece possibile salvare, modificare o eliminare i luoghi preferiti e verificarne la distanza dalla propria posizione corrente utilizzando l’ellissoide WGS84.

Lo strumento offre la possibilità di condividere i dati di localizzazione corrente attraverso l’app di messaggistica preferita e in caso di emergenza è possibile inviare un SMS con la propria posizione GPS anche quando non è disponibile una connessione dati, inoltre è possibile copiare le coordinate GPS negli appunti e incollarle in altre applicazioni.

La mia posizione GPS è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione. A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google.