Oggi vi mostriamo un’applicazione decisamente interessante: si chiama Icon Pack Studio e permette di creare e personalizzare interi set di icone direttamente dal vostro smartphone Android.

Come potete vedere negli screen qui in basso è possibile modificare molti aspetti: l’app include infatti un editor che consente all’utente di personalizzare le icone, anche attraverso l’applicazione di effetti di luce, ombre, texture e bordi; i pacchetti creati con Icon Pack Studio sono compatibili con la maggior parte dei launcher più diffusi, come Nova Launcher, Action Launcher, ADW Launcher e Apex Launcher.

Icon Pack Studio è stata appena pubblicata sul Play Store nella versione 0.9.9, quindi è possibile che soffra di qualche problema di gioventù; per provarla è sufficiente disporre di Android 4.0 Ice Cream Sandwich: l’app è scaricabile gratuitamente e contiene acquisti in-app.

Se vi siete convinti potete semplicemente seguire il badge qui di seguito, che vi porterà direttamente alla pagina corrispondente del Play Store.