Dopo aver pubblicato Lip Swap nel Play Store stamattina, Google ha deciso di rendere disponibili altre due app sempre provenienti dal Creative Lab:  Landmarker Tunnel Vision.

Tunnel Vision è un’app fotografica che permette di registrare video con ben sei effetti live molto particolari e divertenti che si basano sulla progressiva espansione del soggetto immortalato.

L’interfaccia è piuttosto semplice poiché permette di cambiare filtro (il menu ricorda vagamente quello di Fragment), di aumentare o diminuire la velocità di “espansione dell’immagine”, di passare alla fotocamera interna e, ovviamente, di scattare foto.

Premendo sullo schermo o facendo un pinch-in/out, la distorsione verrà spostata, ingrandita o diminuita anche durante la registrazione di un video.

L’app sembra funzionare bene senza alcun bug ed i video sono piuttosto fluidi: come abbiamo già ripetuto per Lip Swap, anche qui manca la possibilità di scattare foto.

Landmarker, invece, è un’app molto più semplice e ancora più intuitiva che permette di localizzare in linea d’aria dei luoghi vicini semplicemente ruotando il dispositivo attorno a noi: verrà mostrata la distanza da essi e, se presenti, ne verranno mostrati altri semplicemente con uno swipe verso l’alto.

Una volta scelto il luogo preferito basterà cliccarci sopra per essere reindirizzati a Google Maps. Al momento sembra esserci qualche bug legato alla giovinezza dell’app che non rende disponibili alcuni luoghi.