G-Download Manager è un’app di recente pubblicazione sul Google Play Store che potrebbe risultare al caso vostro, soprattutto se cercate qualcosa che vi possa aiutare a gestire i vostri download.

Tra le sue numerose funzionalità troviamo infatti la possibilità di scaricare video semplicemente tenendoci premuto sopra (Automatic Link Grabbing), di pianificare il download dei file, scaricarne tre contemporaneamente, condividerli rapidamente (anche grazie a QR Code), metterli in pausa e non solo.

È presente anche un’interessante feature che consente di guardare/condividere video in streaming con chiunque sia vicino a voi che abbia installato l’app. G-Download Manager comprende poi un client desktop per il vostro PC, in modo da permettere il trasferimento di file dal vostro smartphone Android al computer e viceversa, senza collegamenti via cavo.

Se volete provare l’app non vi resta che scaricarla dal Play Store seguendo il solito badge qui in basso: G-Download Manager è gratuita e contiene annunci pubblicitari.