Le applicazioni per modificare e applicare filtri alle vostre foto di certo non scarseggiano nel Play Store, molto spesso, però, queste sono molto simili tra di loro ed è difficile trovarne una che abbia delle funzionalità tanto diverse dalle altre. Oggi vi segnaliamo Obscure, un’applicazione per l’editing fotografico diversa dal solito che vi permette di applicare dei filtri interattivi a mo’ di gioco e condividerle direttamente con gli amici tramite la messaggistica istantanea integrata nell’applicazione.

Dopo averla installata, l’applicazione vi chiederà l’accesso con un account Google, segue un breve tutorial che mostra le principali funzioni dell’applicazione. Dopo il tutorial potrete iniziare subito a modificare sia le foto che scattate in quel momento tramite l’applicazione e sia quelle che selezionerete dalla galleria. I filtri da scegliere non sono pochi e c’è da dire che alcuni sono veramente molto simpatici, ve ne riportiamo alcuni con la relativa descrizione dell’effetto:

  • Cerniera: la vostra foto sarà coperta da una cerniera e con uno swipe verso il basso aprirete la cerniera e dunque la foto sarà visualizzabile mentre con uno swipe verso l’alto richiuderete la cerniera
  • Fiamme: la foto è coperta dalle fiamme e i vostri amici per poterla visualizzare dovranno soffiare sullo smartphone
  • Puzzle: come è intuibile, per poter vedere l’intera immagine si dovrà completare un puzzle
  • Vetro condensato: l’immagine è coperta da una condensa e per visualizzarla bisognerà far scorrere il dito come fosse un vetro

Oltre ad applicare i filtri, c’è la possibilità di aggiungere degli stickers o fare dei disegni a mano sulla foto. Una volta completata la modifica potrete inviare la foto ai vostri amici che utilizzano anch’essi l’applicazione e tramite l’integrazione con Google+ e Facebook sarà possibile vedere chi sta già utilizzando l’applicazione. Obscure è sicuramente un’app simpatica e diversa dal solito. E’ disponibile gratuitamente nel Play Store e di seguito vi lasciamo il badge per procedere con il download.

[pb-app-box pname=’com.obscure.obscure’ name=’Obscure – Share what you want’ theme=’discover’ lang=’it’]