LeafPic è una particolare galleria per Android che permette di sfogliare i contenuti multimediali presenti sul dispositivo in maniera semplice ed estremamente fluida. Al momento l’app è in fase di beta testing e non ci sono informazioni in merito alla data di distribuzione ufficiale.

Abbracciando appieno i concetti più importanti del Material Design, l’applicazione si propone con un’aspetto minimale sia dal punto di vista grafico, sia dal punto di vista funzionale. Inoltre, Hora Apps che si è occupata dello sviluppo, ha deciso di proporre il software sotto licenza open source evitando di includere banner pubblicitari.

L’obiettivo principale degli sviluppatori è stato quello di proporre una galleria completamente funzionante con tutte le azioni basilari della galleria stock che allo stesso tempo sia altamente personalizzabile. Infatti sono disponibili 50 colori principali e 9 colori secondari che, combinati ai 3 temi base messi a disposizione, permettono ben 1800 combinazioni per l’aspetto estetico della galleria.

Ribadiamo che l’applicazione è in fase di beta test e che gli sviluppatori sono piuttosto propensi ad ascoltare i consigli degli utenti. Se siete curiosi di provare la galleria LeafPic vi invitiamo a registrarvi tramite l’apposito modulo sul Google Play Store.