Se vi era piaciuta la watch face per Android Wear presentata in occasione del FORM, la conferenza sul design organizzata da Google, non potrete che essere felici per il suo approdo su Android, sotto forma di widget, semplice, minimale e personalizzabile.

FORM Clock Widget riprende l’ottimo lavoro di Roman Nurik che aveva creato la watch face utilizzando il font ufficiale del FORM. Pur avendo un design minimale e pulito FORM Clock Widget offre sufficienti possibilità di personalizzare il widget a proprio piacimento.

Sarà possibile decidere quali colori utilizzare per visualizzare l’orario ma per i meno portati con gli abbinamenti dei colori c’è la possibilità di lasciare che il widget si adegui allo sfondo della home page, fornendo un risultato più gradevole da vedere.

Per i più esigenti c’ la possibilità di attivare un’animazione che però comporterà un aumento nel consumo della batteria oltre ad un calo delle performance, specialmente nei dispositivi meno dotati da punto di vista tecnico. È garantita la compatibilità con Muzei, altra splendida applicazione sviluppata da Roman Nurik.

Se vi piace FORM Clock Widget potete scaricarlo gratuitamente dal Play Store attraverso il badge sottostante.