Lo smartphone è un amico che ci accompagna durante la nostra giornata, ma è anche un nemico che ci ossessiona 24 ore al dì. Mentre lavorate o studiate, avrete sempre la voglia di fare un giro su Facebook o di accedere, magari, a Whatsapp. Non riuscite a resistere ma avete necessariamente bisogno di concentrarvi? In tal caso l’applicazione gratuita “Focus out Distractions” vi darà una concreta mano!

Probabilmente avrete già capito di cosa si tratta, ma questo titolo include alcune peculiarità che lo rendono differente dalle altre applicazioni del genere, come ad esempio Focus Lock.  Tramite un’interfaccia grafica semplice, e non particolarmente curata, Focus out Distractions vi consente di impostare il blocco di qualsiasi applicazione presente sul vostro dispositivo del robottino verde. Non manca, ovviamente, la possibilità di settare il periodo di tempo (da 7 minuti a 12 ore) in cui l’app non potrà essere utilizzata.

Focus out Distractions-1 Focus out Distractions-2

Dopo aver inibito l’uso di un preciso titolo, quest’ultimo non potrà essere lanciato dall’utente. E se la semplice voglia di consultare un’app diviene, ad esempio, una necessità? Focus out Distractions non vi impedisce di eliminare il blocco. Avrete la possibilità di sbloccare l’applicazione, ma l’operazione non sarà molto semplice: tappando sul tasto “sblocca”, comparirà una finestra che non solo vi inviterà a tornare a lavoro ma evidenzierà che per sbloccare l’applicazione dovrete copiare tutto il testo presente!

Per utilizzare l’app sospesa, dunque, dovrete armarvi di pazienza, scrivere la lunga frase inglese e solo successivamente potrete lanciare il titolo bloccato. Prima di sbloccare l’applicazione ci penserete più di una volta!

[pb-app-box pname=’com.mavdev.focusoutfacebook’ name=’Focus out Distractions’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!