Il Carsharing e il Bikesharing, i servizi per condividere un’automobile o una bicicletta, sono ormai diffusi in quasi ogni città, anche italiane. Ogni azienda solitamente mette a disposizione un’applicazione per gestire il proprio servizio, ma EveryRide permette di visualizzare su una singola mappa tutte le offerte dei servizi car e bike sharing presenti nelle principali città italiane. Con precisione l’app prende in considerazione quattro città: Firenze, Milano, Roma, Torino.

Tramite l’applicazione gratuita l’utente potrà confrontare i tempi ed i costi per raggiungere le varie destinazioni utilizzando i vari servizi presenti sul territorio. Dopo aver scaricato EveryRide potrete selezionare la vostra città, impostare i filtri ed i provider.

Everyride-1 Everyride-2

Oltre la possibilità di consultare tempistiche e prezzi per raggiungere una destinazione, l’applicazione ci mette a disposizione la funzione “Radar”: EveryRide terrà sotto controllo una precisa area su una mappa e invierà una notifica quando sarà disponibile un mezzo da condividere.

Su mappa saranno presenti le icone di tutti i servizi e, tramite la sezione news, l’applicazione vi mette a disposizione le ultime notizie riguardanti la mobilità, il carsharing ed il bikesharing.

Oltre ad offrire informazioni sui servizi ecosostenibili, l’applicazione permette anche di prenotare rapidamente un Taxi tramite SMS o attraverso una telefonata. EveryRide è disponibile gratuitamente sul Play Store.

[pb-app-box pname=’com.everyride’ name=’everyride’ theme=’discover’ lang=’it’]