Edo – Organizza e Condividi è un’app gratuita per Android disponibile sul Google Play Store. Si tratta di una applicazione estremamente interessante e graficamente accattivante. Lo scopo del programma è quello di consentire la memorizzazione e la condivisione di qualsiasi tipo di file.

Il punto di forza di Edo è certamente la semplicità d’uso. Il software si basa su Google Drive e ne sfrutta lo spazio di archiviazione: per accedervi è dunque necessario un account Google. Una volta eseguito l’accesso ci si trova davanti ad una schermata suddivisa in due tab: File personali e File condivisi.

  • File personali è un archivio personale, all’interno del quale si possono caricare contenuti di ogni genere, suddivisi per categorie preimpostate ma modificabili.
  • File condivisi, al contrario, contiene tutti i file che abbiamo condiviso con altri e consente anche di chattare con gli utenti Edo. I contenuti sono suddivisi per contatto e non per categoria.

L’applicazione sfrutta alcune delle caratteristiche del Material Design ed offre una validissima alternativa ai tantissimi programmi concorrenti che svolgono i medesimi compiti.

Edo può essere utilizzato anche sul PC accedendo all’indirizzo www.edo.io.

[pb-app-box pname=’io.edo.edomobile’ name=’Edo mobile (Beta)’ theme=’discover’ lang=’en’]