Trovare parcheggio in una grande città è una delle “tappe” più odiate da tutti: fortunatamente già da qualche anno parecchie app cercano di rendere la vita più semplice ai guidatori e tra queste spicca sicuramente EasyPark.

Con più di un milione di utenti e 500 città in cui il servizio è attivo (tra cui Torino, Bologna, Milano, Roma ecc…), l’app permette di pagare il parcheggio senza dover cercare il classico totem ma semplicemente con la carta di credito attraverso un portafoglio virtuale.

Una volta aperta l’app, infatti, basterà registrarsi, aspettare che il sistema riconosca la zona dove avete parcheggiato, girare la ghiera fucsia in base a quanto tempo vi trattenete ed infine pagare.

Dopo la registrazione si potrà stampare o farsi spedire a casa un badge identificativo in modo da avvisare i vigili che avete pagato con EasyPark: esso dovrà semplicemente controllare tramite smartphone se è stato effettuato il pagamento ed il gioco è fatto.

Le soluzioni in Italia non mancano ma questa in particolare è davvero semplice da utilizzare e sembra essere la più utilizzata dai comuni italiani. Cosa ne pensate? La utilizzate già da tempo?