Chiunque abbia installato almeno una volta una ROM saprà che è necessario installare separatamente le GApps, vale a dire le applicazioni Google, prima fra tutte il Play Store. Spesso è davvero difficile reperire le GApps, in quanto quelle generiche spesso non sono compatibili con tutte le ROM, visto che gli sviluppatori utilizzano una versione apposita .

Utilizzando perciò le GApps sbagliate si potrebbero riscontrare malfunzionamenti, ma per rendere il tutto più facile e sicuro ci viene in aiuto un’applicazione di recente nascita, chiamata EasyGApps. Parliamo di un’applicazione realizzata completamente con il tema Holo e che mette in bella mostra la Navigation Drawer.

All’interno di EasyGApps sono presenti numerosi tipi di GApps: GApps Ufficiali, PA GApps, Slim GApps e Banks GApps. Numerose sono anche le opzioni messe a disposizione dell’utente: accelerazione hardware, otto temi diversi e pulizia della cache. Se EasyGApps è giusto l’applicazione che vi mancava, potete scaricarla gratuitamente dal Play Store tramite il link de seguito.

Google Play | EasyGApps

Via