Gli utenti Android sono costantemente a caccia di notizie riguardanti il mondo del robottino verde, applicazioni che possano conquistare i loro gusti, news su aggiornamenti software e, perché no, anche trucchi! Le fonti, soprattutto straniere, sono moltissime, ma non sempre risulta semplice fare una selezione tra tutte le notizie che ogni giorno vengono pubblicate sul web. Sul Play Store arriva una nuova applicazione che subito raggiunto un enorme successo: Drippler.

L’applicazione ci aiuta a non perdere mai aggiornamenti, novità e applicazioni per la nostra versione del sistema operativo Android e per il dispositivo che possediamo. In pratica, seleziona automaticamente le notizie in base al nostro device del robottino verde.

Drippler-1

Non appena scaricata, a prezzo zero dal Play Store, l’applicazione ci chiederà di effettuare il login tramite FB o Google e successivamente rileverà automaticamente il modello di smartphone e la versione Android. In seguito, farà comparire una griglia di articoli riguardanti news, trucchi, applicazioni consigliate, giochi e molto altro. non manca la possibilità di filtrare i contenuti e soprattutto decidere se includere o escludere le notizie riguardanti i giochi.

Gli articoli arrivano esclusivamente da fonti straniere, stiamo parlando di siti web come Android Authority, Talk Android, Phandroid e così via. L’articolo, o parte di esso, potrà essere letto direttamente tramite Drippler e non manca la possibilità di contrassegnarlo con la classifica stellino, inserendolo tra i Preferiti, oppure di condividerlo sui social. Disponibile anche una sezione dedicata alle discussioni, attualmente ancora in fase beta, per ottenere supporto.

Drippler può essere scaricato gratuitamente dal Play Store, al momento è disponibile solo in lingua inglese e di conseguenza anche le fonti sono solo straniere.

[pb-app-box pname=’com.drippler.android.updates’ name=’drippler’ theme=’discover’ lang=’it’]