Solo una stretta cerchia di persone può realmente definirsi esperta di whiskey. Se volete esplorare questo mondo per conoscerlo o semplicemente per assaporarlo in compagnia di altri esperti, il famoso portale Drink Distiller ha lanciato la sua applicazione per Android sul Play Store: Distiller. Lo stile grafico riprende quello del sito ufficiale, quindi la maggior parte degli sfondi saranno neri con testo bianco oppure il contrario e, inoltre, durante le attese apparirà un peculiare bicchiere di vetro con whiskey e ghiaccio che si riempirà a seconda della percentuale di caricamento.

Ma che cosa offre questa nuova applicazione mobile per il robottino verde? Per prima cosa potrete accedere ad un vasto database che conterrà le varie bevande alcoliche specificando il voto ottenuto (dato dagli utenti), il voto assegnato dalla redazione, una descrizione e altre informazioni come il prezzo e l’età. Molto interessante il sistema di correlati che vi consiglierà i  whiskey simili che potrebbero piacervi e, inoltre, potrete anche scrivere delle note su quella particolare bottiglia oppure aggiungerla alla “Top Shelf”.

distiller (2)

L’applicazione vi mette a disposizione anche una sezione in cui potrete conoscere la storia del whiskey che potrà essere consultata mediante un’accattivante e comoda interfaccia grafica.

Desiderate regalare una particolare bottiglia, provare qualcosa di nuovo, scovare un buon whiskey da condividere oppure aggiungere una nuova bevanda alcolica alla vostra collezione? Distiller vi mette a disposizione un’apposita sezione che riuscirà a sorprendervi: basterà rispondere a precise domande per trovare il giusto whiskey!

Distiller è disponibile sul Play Store a prezzo zero.

[pb-app-box pname=’com.distiller.distiller’ name=’Distiller’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!