Lo smartphone, seppur diventato indispensabile, potrebbe non essere sempre a portata di mano. Molto spesso, soprattutto mentre lavorate, vi troverete a computer senza avere la possibilità di consultare il vostro dispositivo del robottino verde. Come farete con le continue notifiche che arriveranno? Basta utilizzare un’applicazione come Desktop Notifications PC & Mac per far comparire gli avvisi direttamente su computer.

L’applicazione è molto semplice da utilizzare e per configurarla basteranno pochi tap. Non dovrete far altro che registrarvi tramite email, raggiungere il sito web www.pplnotify.mobi ed effettuare l’accesso con i dati che arriveranno per posta elettronica. In seguito, fin quando la scheda del vostro browser sarà aperta, le notifiche che arriveranno sullo smartphone Android appariranno sul vostro computer (sia PC sia Mac).

Desktop Notifications

Gli avvisi non compariranno solo nella colonna centrale del sito web di pplnotify, ma appariranno anche delle notifiche che vi allerteranno in tempo reale. Chiamate, SMS, post su Facebook, notifiche di Instagram: tutto arriverà direttamente sullo schermo del vostro computer che quasi sempre sarà sotto i vostri occhi.

Gli sviluppatori dell’app vi mette a disposizione anche un’altra applicazione che migliora l’esperienza desktop. Stiamo parlando di Continuity SMS/Text Computer che vi permette di rispondere ai messaggi di testo direttamente dal computer.

Entrambe le applicazioni sono disponibili sul Play Store a prezzo zero.

[pb-app-box pname=’mobi.pplnotify’ name=’Desktop Notifications PC & Mac’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’pplconnect.mobi’ name=’Continuity SMS/Text Computer’ theme=’discover’ lang=’it’]