Esistono svariati modi di salvare i dati presenti sul proprio smartphone, operazione che andrebbe fatta con una certa frequenza per evitare di perdere dati importanti. Solitamente ci appoggiamo a servizi cloud come Google Drive o DropBox che però hanno lo svantaggio di avere tempi di caricamento elevati con le tradizionali ADSL.

DAEMON Sync è un’applicazione disponibile gratuitamente sul Play Store che permette di avere un servizio cloud privato a costo zero in casa vostra. Basterà avere un PC con sistema operativo Windows, Linux o OSX e scaricare dal sito ufficiale il software che funzionerà come server. Una volta avviato il server basterà inserire sul tablet o smartphone Andorid il codi PIN fornito dal server per collegare i dispositivi.

Non sarà necessario inserire password o perdersi in complesse configurazioni di permessi di accesso. Potrete anche non configurare DAEMON Sync, che per impostazione predefinita invierà al server le foto, i video e gli screenshot presenti sullo smartphone, posizionandole in cartelle separate. Potrete comunque  aggiungere cartelle personalizzate e sincronizzarle con il server.

Potete scaricare DAEMON Sync gratuitamente dal Play Store attraverso il badge sottostante. Il server è gratuito per cui se siete alla ricerca dio una soluzione pratica per sincronizzare il contenuto dei vostri dispositivi Android dategli un’occhiata.

+Via