Sfera è una nuova applicazione che promette di farvi risparmiare tempo ed energie durante le vostre giornate, grazie alla possibilità che offre di condividere le informazioni sui contatti in modo rapido e semplice.

Grazie a Sfera, infatti, potrete dire addio ai biglietti da visita, perchè sarà l’applicazione stessa ad occuparsi di organizzare i vostri contatti. Una volta ricevuta la notifica di ricezione di un nuovo contatto, vi basterà semplicemente cliccare su “aggiungi alla rubrica” per salvare tutte le relative informazioni.

Inoltre, sarà molto comodo comunicare i propri dati a chi vorrete, perchè, sempre tramite Sfera, avrete la possibilità di scegliere quali campi condividere: nome, cognome, email e/o foto profilo. Una ulteriore interessante caratteristica di Sfera riguarda l’opportunità di inviare documenti fino a 5 MB in vari formati  (.jpg; .png; .doc; .docx; .txt; .pdf…).

Naturalmente, affinchè possiate condividere le vostre credenziali, sarà necessario che anche la persona a cui volete inviarle abbia installato Sfera sul proprio dispositivo Android. Questo ne limita sicuramente l’utilizzo, ma non le potenzialità, dato che sicuramente una larga diffusione di questo software ne consentirebbe un utilizzo maggiore.

Se siete interessati a provare Sfera, vi basterà utilizzare il badge sottostante per scaricare l’applicazione direttamente dal Play Store, ovviamente in modo gratuito.

Android app sul Google Play