Yawn – The most boring app è una simpaticissima applicazione per Android sviluppata da Tajchert che, stando a quanto dichiarato dai creatori, vi darà un motivo in più per sbloccare il vostro dispositivo Android.

Stando alla teoria degli sviluppatori, l’utente medio sblocca il proprio dispositivo nei momenti in cui è tremendamente annoiato, da qui nasce il nome dell’app (“Yawn”) che tradotta in italiano, significa “sbadiglio”.

Lo scopo di Yawn è di mettere in contatto le persone esclusivamente quando sono annoiate. Aprendo l’applicazione e connettendola agli amici di Facebook, si potrà emettere uno “sbadiglio” che sarà visibile a tutti i contatti autorizzati. A questo punto, Yawn diventa un ottimo modo per iniziare una nuova conversazione, organizzare un’uscita o rimettersi in contatto con vecchi amici.

Yawn è ancora in una fase primordiale dello sviluppo (versione 0.1.27_r) ed è proposta gratuitamente sul Google Play Store. Si tratta sicuramente di una simpaticissima idea con tanto potenziale, ma è altamente improbabile che riscuota il successo che merita, infatti, funzioni del genere avrebbero più senso se direttamente integrate nelle app dei vari social network.