MedsApp è un’applicazione mobile di messaggistica istantanea dedicata ai medici. Sviluppata dagli italiani Eros Innocenti, Fabio Pompei e Paolo l’Angiocola, MedsApp è una sorta di WhatsApp per gli esperti di medicina che giorno dopo giorno vogliono confrontarsi su determinati argomenti scientifici. 

Una volta installata l’app, all’utente sarà richiesto di inserire il proprio nome ed il numero di telefono, in modo tale da effettuare l’autenticazione come fanno tutte le applicazioni di messaggistica istantanea. Tuttavia, in MedsApp sarà possibile effettuare il login anche tramite LinkedIn e Facebook. Una volta garantito l’accesso all’app, sarà possibile prendere parte alle conversazioni suddivise per categorie o per gruppi.

MedsApp

Ovviamente, l’intento degli sviluppatori è di “connettere” i medici di tutto il mondo per permettergli di scambiarsi informazioni e pareri sui vari temi scientifici sui quali possono dimostrare le loro competenze. Tuttavia, quando non si vuole parlare di argomenti specifici, è possibile anche creare dei gruppi di conversazione staccati dalle sezioni principali. Per quanto riguarda le chat vere e proprie, queste non si discostano molto dalla norma fornendo una notevole quantità di emoticon e la possibilità di allegare i file multimediali al testo.

MedsApp è disponibile gratuitamente sul Google Play Store ed essendo un’app di nicchia è stata scaricata tra le 10 e le 50 volte, ottenendo un’ottima valutazione di 5 su 5.