Avete nostalgia di Windows 10 quando utilizzate lo smartphone, ma volete continuare a rimanere su Android? Computer Launcher potrebbe essere l’applicazione che fa per voi.

Computer Launcher trasforma la homescreen (e non solo) del vostro dispositivo in una sorta di versione mobile di Windows desktop: dispone dei tipici tiles, delle scorciatoie nella barra inferiore, del supporto integrato di File Explorer e File Manager per creare cartelle, copiare/tagliare/incollare, del cestino e della possibilità di estrarre e decomprimere file RAR e ZIP. Permette anche di condividere file e cartelle con gli altri utilizzatori dell’applicazione attraverso la rete WiFI e di accedervi ovunque attraverso FTP/LAN.

Come potete vedere dagli screen qui sopra ha un aspetto molto simile alla versione desktop di Windows 10, ma “in miniatura”; purtroppo soffre di una piccola pecca: è presente la pubblicità, e la cosa potrebbe risultare piuttosto sgradevole a molti utilizzatori. Se volete dare una possibilità e provare Computer Launcher non vi resta che seguire il badge qui in basso.

Android app sul Google Play