Se siete fanatici della personalizzazione del vostro dispositivo Android, tanto da cambiare il launcher predefinito e cercare sempre nuovi icon pack, CandyCons potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di un nuovo progetto ancora nelle fasi iniziali ma che sembra promettere bene grazie all’impegno del suo creatore.

Creato da Vukašin Anđelković, Candy Cons può contare al momento su circa 700 icone realizzate a mano seguendo le indicazini fornite dalle linee guida del material Design di Google, fornendo un risultato di tutto rispetto. Al di là dei gusti, le icone di CandyCons sono davvero ben realizzate e mai sopra le righe.

Lo sviluppatore ha creato anche una community si supporto su Google+, raggiungibile a questo indirizzo, che potrete utilizzare per seguire l’evoluzione dell’icon pack e fare le vostre richieste. Sono attualmente supportati 27 launcher, praticamente quasi tutti quelli presenti nel Play Store di Google, da Action Launcher a Nova launcher, da Apex Launcher ad Atom Launcher e molti altri ancora.

Sono supportati anche il Theme Engine di CyanogenMod e l’icona dinamica di Google Calendar mentre potrete richiedere delel icone personalizzate attraverso l’apposito tool integrato nell’applicazione. Complimenti quindi al creatore di CandyCons per il lavoro sin  qui svolto, se vi è piaciuto ricordatevi di supportarlo con una donazione effettuabile dall’interno dell’applicazione.

Potete scaricare CandyCons dal Play Store in maniera completamente gratuita attraverso il badge sottostante.