Le automobili più recenti permettono ormai di collegare lo smartphone tramite Bluetooth, così da ricevere ed effettuare chiamate in modo sicuro, senza distogliere lo sguardo dalla strada ed allontanare le mani dal volante. Nella maggior parte dei casi non è però possibile avere altre informazioni, almeno senza installare Botifier.

Stiamo parlando di un’applicazione che sfrutta lo standard AVRCP 1.3, supportato dalla maggior parte delle autoradio Bluetooth installate sugli autoveicoli più recenti, per mostrarci alcune notifiche di sistema dello smartphone. Per farlo utilizza il campo artista in cui inserisce il nome dell’applicazione che ha generato la notifica e il campo album in cui mostra una sintesi della notifica.

E’ anche possibile, tramite le impostazioni, scegliere di visualizzare il testo completo della notifica. Un’applicazione davvero innovativa a cui vale la pena sicuramente dare un’occhiata. Botifier è però compatibile solamente con i dispositivi che hanno Android 4.3, in quanto sfrutta il nuovo servizio Notification Listener. Se volete provarla, è scaricabile gratuitamente dal Play Store tramite il link di seguito.

Google Play | Botifier

Via