La nostra App of the day di questa sera vi permetterà di avere sempre a disposizione i vostri appunti. Le note, infatti, saranno sincronizzate su un servizio di cloud storage e l’accesso potrà essere effettuato da ogni piattaforma. Belt.io, infatti, è disponibile per Firefox e Chrome come estensione, ma abbiamo anche le applicazioni per Android e non solo.

Per prima cosa, dopo aver scaricato e installato il titolo, ci sarà bisogno di effettuare una veloce registrazione (tramite email). In seguito, una semplice interfaccia vi chiederà di aggiungere delle nuove note. A disposizione avrete un box per inserire il testo ed un’icona per aggiungere la nota alla nuvoletta. Dopo l’inserimento, gli appunti saranno consultabili da qualsiasi piattaforma, anche semplicemente dal sito web belt.io (dopo aver effettuato ovviamente l’accesso).

belt (2)

Inoltre, l’applicazione vi permette di condividere rapidamente i contenuti con altri amici, ma solo con quelli che posseggono un account di Belt.io. La grafica dell’applicazione, nonché del sito ufficiale, segue lo stile minimal. Nella sua interfaccia primeggia il colore bianco che entra in forte contrasto con il verde acqua che tinteggia il loro ed altri bottoni.

Il titolo non è di certo il primo che ci offre una funzionalità del genere, ma la possibilità di avere le note a disposizione su qualsiasi computer/smartphone la rendono molto interessante. Altra caratteristica vincente è sicuramente la sua semplicità.

Belt.io è scaricabile gratuitamente dal Play Store. Provatela  e fateci sapere cosa ne pensate.

[pb-app-box pname=’io.belt.android’ name=’Belt.io’ theme=’discover’ lang=’en’]