Siete appassionati di tecnologia? In questo caso sicuramente approderete quotidianamente su un’infinità di siti on line che riportano delle interessanti notizie. Certamente avrete stilato una lista di portali che trattano argomenti in grado di attirare la vostra attenzione. Dopo anni di navigazione, non siete stanchi di dover necessariamente approdare su tanti indirizzi web per visualizzare le notizie? In questo modo, difatti, perderete sicuramente molto tempo. Secondi e minuti sprecati che, magari, non avrete nemmeno a vostra disposizione.

 

Se volete restare costantemente informati sulle ultime tendenze e novità in campo tecnologico, non potrete non scaricare l’applicazione APPY Geek! Iniziamo col dire che l’app è completamente in italiano, quindi non dovrete interpretare e tradurre i testi: quello che vi interessa l’avrete immediatamente a portata d’occhio!

Rapidità, comodità, stile ed efficienza: queste sono le quattro caratteristiche vincenti di APPY Geek, ma andiamo a scoprire in modo più approfondito la sua potenza. Scaricando il titolo dal Market Android, in modo gratuito, farete divenire il vostro dispositivo, del robottino verde, un dispensatore di informazioni. Lanciando l’applicazione vi accorgerete subito della grafica pulita, ma molto accattivante. La sua interfaccia, oltre ad essere esteticamente molto soddisfacente, vi permetterà di effettuare una navigazione semplice, ma soprattutto personalizzata.

    

Sul fondo della schermata, troverete tre schede che indicano le tre principali sezioni dell’applicazione:

  • My News
  • All News
  • Prima pagina

Di che cosa si tratta? Cliccando per la prima volta su ognuna di loro, vi verrà mostrata una schermata che vi fornirà una descrizione e delle linee guida sul loro utilizzo. In seguito, la finestra tutorial non comparirà più per non infastidirvi, ma in qualsiasi momento potrete cliccare su “menu” > “aiuto” per farle magicamente ricomparire. Andiamo a vedere nello specifico le possibilità che vi offrono queste varie sezioni di APPY Geek.

Nella prima, My News, avrete l’occasione di aggregare tutti gli argomenti tecnologici che preferite, in modo da fare una cernita fra gli articoli. Tale facciata è personalizzabile, difatti, potrete aggiungere o rimuovere facilmente un argomento. In che modo? L’applicazione ve lo spiegherà facilmente se cliccherete su “menu” e poi sull’icona “Aiuto”. In realtà, APPY Geek non vuole assolutamente mettere l’utente in difficoltà, infatti, la prima volta che cercherete un nuovo argomento tramite la lente di ingrandimento vi verrà mostrata una breve guida su come svolgere l’operazione. Le procedure, comunque, sono molto semplici e soprattutto intuitive. Ad esempio, per cancellare un argomento basterà effettuare un tap prolungato su di esso e rimuoverlo. Premendo sul primo bottone, “Tutti gli argomenti”, potrete vedere le notizie che riprendono tutte le tematiche da voi aggiunte.

    

Nella schermata All News, invece, saranno presenti le ultime notizie ed anche qui avrai massima gestione. Come vi indicherà l’applicazione, difatti, potrete selezionare il bottoncino in alto a sinistra per scegliere le fonti da cui attingere informazioni. Troverete portali davvero interessanti, ovviamente nell’elenco non poteva mancare TuttoAndroid.net! Sempre in questa sezione, avrete l’occasione di visualizzare le notizie in vari ordini: per data, per opinioni e per visite.

    

Infine, nella schermata Prima Pagina potrai trovare le informazioni selezionate appositamente dal team di APPY Geek. Sia in questa sezione che nella precedente, avrete anche la possibilità di ottenere maggiori news su uno specifico argomento, basterà selezionare il bottone in alto a destra per approdare in una particolare schermata contenente dei tag. Cliccando su un argomento potrete visualizzare maggiori informazioni in merito. La visualizzazione di queste parole può essere modificata tramite il piccolo ingranaggio posto in alto a destra.

    

Non mancherà la possibilità di impostare degli alert sul vostro dispositivo Android per essere informati sugli argomenti preferiti e APPY Geek vi permette anche di condividere l’articolo su Facebook e Twitter. Esiste anche una versione di APPY Geek Premium che vi consentirà di dire addio alle pubblicità. Dovrete pagare la piccola somma di 2,99 euro per tre mesi di promozione. Per attivare tale opzione, dovrete recarvi nel pannello delle impostazioni. Sempre in questo spazio, troverete altre opzioni, come la possibilità di stabilire l’origine degli articoli, le notifiche, consigliare l’applicazione, valutarla ed altro ancora!

    

Da oggi, grazie ad APPY Geek, resterete sempre collegati al mondo dell’informazione tecnologica!

[app]com.mobilesrepublic.appygeek[/app]