Sappiamo che manca poco alla prova costume. Quest’anno riuscirete a superarla? I chiletti di troppo probabilmente ci sono, colpa dell’inverno che vi spinge chiusi in casa! Per recuperare non sempre c’è bisogno di diete estreme, basta seguire una giusta alimentazione.

La nostra App of the Day vuole proporvi un’applicazione che vi permette di avere sempre a portata di mano, o per meglio dire di tap, uno strumento per calibrare in modo ottimale la vostra dieta. Stiamo parlando di Nutrition Pro Manager che non solo si propone come un’app per aiutarvi a regolare con l’alimentazione, ma vi permette soprattutto di approfondire le vostre conoscenze nel campo della nutrizione.

    

Può essere definita una vera e propri enciclopedia, infatti, per ogni alimento potrete trovare delle precise e dettagliate descrizioni. Vediamo insieme che cosa vi offre nello specifico il titolo.

L’applicazione vi permette di accedere a svariate sezioni, nello specifico 6:

  • Nutrienti
  • Nutrienti nei Cibi
  • BMI
  • Dieta Personale
  • Profili
  • Strumenti

In ogni sezione abbiamo anche delle sottosezioni, come ad esempio in “Strumenti” avremo il “Calcolo di Calorie”, il “Calcolo MB & LAF” e il “Calcolo BMI”.

Di fondamentale importanza è la scheda dedicata al profilo personale, dovrete inserire adeguatamente le informazioni richieste per permettere a Nutrition Pro Manager di operare in modo preciso.

Se volete provare l’applicazione, potrete scaricare la versione gratuita. Quest’ultima è solo una demo che offre pochissime funzioni, lo sviluppatore ha pensato solo di offrire questa variante per permettere all’utente di testare il titolo sul proprio dispositivo.

Nutrition Pro Manager ha un prezzo di € 1,98.

[app]it.smh17.nutrition.pro.manager.demo[/app]

[app]it.smh17.nutrition.pro.manager[/app]