Il nostro dispositivo Android, oltre a permetterci di fare infinite cose, è anche una perfetta sveglia. A farci alzare dal letto ci penserà il nostro robottino verde, basterà settare una semplice sveglia utilizzando l’app che di default troverete nel terminale. Niente di più semplice, ma se desiderate qualcosa di più, la nostra App of the Day di questa sera potrebbe interessarvi particolarmente: Tube Alarm Clock.

Vi abbiamo parlato di sveglie che inciteranno la vostra mente a svegliarsi tramite dei puzzle, ma l’app protagonista della nostra recensione vi permette di svegliarvi in compagnia della vostra musica preferita, anzi per meglio dire del video!

Tube Alarm Clock (2)

Lanciando Tube Alarm Clock potrete immediatamente settare la vostra sveglia cliccando su “Add alarm”. Non solo dovrete inserire l’orario ed il giorno, ma in particolare l’app vi mette a disposizione una barra di ricerca che vi permette di trovare un qualsiasi video presente su Youtube. Proprio questo filmato musicale diventerà la vostra sveglia! Nel momento in cui scatterà l’ora di alzarsi, potrete scegliere due opzioni: rinviare il risveglio di 5 minuti e segnalare che vi siete già alzati.

L’interfaccia grafica di Tube Alarm Clock ci offre una fantastica esperienza d’uso. Non solo sfoggia una grafica curata e accattivante, ma anche estremamente utile e minimal.

Come sicuramente immaginerete, la sveglia funzionerà solo in presenza di una connessione internet attiva (Wi-Fi o 3G), questa potrebbe essere una nota negativa per molti. Tube Alarm Clock è scaricabile gratuitamente dal Play Store!

Google Play | Tube Alarm Clock