Alzarsi la mattina è un vero e proprio trauma, ma dovrete necessariamente farlo. Per aiutarvi a scollarvi dal vostro adorato letto vi affiderete, come sempre, ad una potente sveglia, magari al vostro smartphone Android. Quante volte avete disattivato l’allarme senza accorgervene? Di conseguenza, il ritardo sarà assicurato! La nostra App of the Day di questa sera riguarda un’applicazione che vi stimolerà ad svegliarvi, solo in questo caso potrete disattivarla.

Puzzle Alarm Clock vi mette a disposizione davvero molti metodi per garantirvi un risveglio sicuro! Non solo avrete la classica possibilità di stoppare la sveglia premendo un tasto touchscreen, ma anche inserire dei puzzle da risolvere (equazioni matematiche, giochi in stile memory e così via). Quest’ultima opzione potrà essere personalizzata e sarà possibile anche decidere il grado di difficoltà del rompicapo: facile, medio e difficile.

Puzzle Alarm Clock (2)

Inoltre, il titolo vi consente di shakerare lo smartphone, di scegliere la disattivazione tramite NFC oppure attraverso QR Code! In quest’ultimo caso, Puzzle Alarm Clock vi invierà un’email con il codice che potrete stampare e posare vicino al vostro letto. Scegliendo tale sistema, quando la sveglia inizierà a suonare dovrete inquadrare il foglio stampato contenente il QR code.

Queste sno solo alcune delle caratteristiche interessanti di quest’applicazione che, inoltre, ci stupisce anche dal punto di vista grafico. La sua interfaccia, in inglese, è semplice e facile da utilizzare.

Se avete difficoltà a svegliarvi, Puzzle Alarm Clock potrà aiutarvi concretamente. Scaricatela gratuitamente dal Play Store.

Google Play | Puzzle Alarm Clock