Se in passato utilizzavate l’orologio che avevate al polso per cronometrare le attività, oggi sicuramente farete affidamento sul vostro dispositivo Android. Troverete facilmente un’applicazione che vi consentirà di misurare il tempo, ma se volete qualcosa di più di un semplice cronometro potrete affidarvi all’interessante titolo gratuito Time Tracker.

Un’applicazione semplice, graficamente accattivante, intuitiva e molto utile se avete bisogno di cronometrare più attività contemporaneamente. Time Tracker permette di creare dei gruppi, a cui potrete dare un nome ed un colore, in cui sarà possibile inserire vari cronometri.

Time Tracker (2)

Questi ultimi potranno essere avviati in contemporanea o anche stoppati per poi riattivarli in un secondo momento. Dal menu laterale, inoltre, potrete visualizzare anche un grafico a torta che indicherà qual è l’attività che ha richiesto maggiore tempo. In “Records”, invece, sarà presente la lista di tutti i cronometri.

Time Tracker è molto semplice da utilizzare, la sua interfaccia garantisce un’ottima user experience. Per aggiungere gruppi o cronometri basterà tappare sugli appositi tasti virtuali presenti in alto a destra e, in seguito, dovrete solo decidere il nome dell’oggetto e il gruppo in cui deve essere eventualmente inserito. Anche la sua grafica risulta molto interessante, il colore principale è il bianco, ma non mancano delle tinte accese che contraddistingueranno i vari gruppi.

Se avete bisogno di attivare più timer contemporaneamente, Time Tracker è l’app giusta per voi!

Google Play | Time Tracker