Molto spesso abbiamo parlato di applicazioni Android che ci permettono di prendere appunti in modo veloce e con la massima comodità. Tra le più originali non possiamo non citare l’interessante InNote che vi permette di creare dei quaderni in stile Moleskine, ma se invece volete solo un’app per creare delle liste? In tal caso, non avrete bisogno di chissà quale titolo, ma dovrete puntare soprattutto sulla semplicità.

La nostra App of the Day riuscirà a soddisfare questo vostro bisogno, stiamo parlando di Temaki: Creating Simple Lists. Questa nuova applicazione punta quasi esclusivamente sulla facilità d’uso e si focalizza unicamente sulla creazione di elenchi.

temaki (2)

Lanciando il titolo potrete creare una nuova lista ed iniziare ad aggiungere degli oggetti. Le voci saranno salvate una sotto l’altra e potranno essere modificate, eliminate oppure messe in evidenza. In quest’ultimo caso, le scritte saranno in grassetto e integreranno anche una stellina, dunque, risulteranno più facili da trovare. E’ disponibile anche un motore di ricerca che vi permetterà di trovare, tramite parola chiave, gli elementi inseriti nell’elenco.

Aprendo il menu laterale, tappando sul logo dell’app in alto a sinistra, potrete accedere a tutte le liste create oppure aggiungere una nuova.

Temaki: Creating Simple Lists è, dunque, ideale per promemoria, liste delle spese e per buttare giù qualsiasi tipo di elenco. Semplice, efficace e anche dotata di un’interfaccia pulita e molto facile da utilizzare.

Avete spesso bisogno di creare elenchi? Scaricate quest’applicazione dal Play Store a prezzo zero.

 Google Play | Temaki: Creating Simple Lists