Risparmiare anche pochi secondi sembra essere di fondamentale importanza. Dopo avervi consigliato Notify Launcher, che vi consente di inserire delle applicazioni nella barra delle notifiche, parliamo di Swipe Panel, sviluppata da GO Launcher EX.

Prima di iniziare a parlare di questo titolo, specifichiamo che per iniziare ad utilizzarlo dovrete necessariamente installare, come vi segnalerà la stessa app, GO Locker. Probabilmente molti utenti conosceranno quest’ultima app che consente di personalizzare la schermata di blocco rendendola più funzionale ed il titolo di questa sera, Swipe Panel, vi permetterà di aggiungere un’ulteriore miglioria alla lockscreen.

Swipe Panel (2)

Con questo titolo potrete lanciare applicazioni dalla schermata di blocco, basterà effettuare un rapido swipe sul bordo della lockscreen per far comparire una particolare barra che includerà delle app. Queste ultime, ovviamente, potranno essere personalizzate a vostro piacimento. Dalle impostazioni di Swipe Panel sarà possibile intervenire sulla trasparenza del pannello, aggiungere o eliminare il nome delle icone, stabilire la velocità dell’animazione e molto altro ancora.

Quando la schermata di blocco sarà attiva, dunque, dal bordo potrà comparire questa verticale barra con le icone delle applicazioni che maggiormente utilizzate e con un tap potrete lanciarle. Se utilizzate GO Locker, vi consigliamo di aggiungere anche l’utile Swipe Panel. Ad ogni modo, anche se non avete mai utilizzato il primo titolo, vi suggeriamo di provarlo!

Swipe Panel è scaricabile gratuitamente dal Play Store. Che cosa ne pensate?

Google Play | Swipe Panel