La nostra App of the Day di ieri vi proponeva un’alternativa a Google Keep: SimpleNote, sviluppato dal team di WordPress. Molti utenti, però, non hanno assolutamente intenzione di abbandonare il noto titolo di casa Mountain View che, una volta provato, difficilmente si dimentica. Con l’arrivo dei promemoria basati su data/ora/luoghi è divenuto perfetto… o quasi.

Secondo molti, Google Keep ha una grande mancanza: non permette di scrivere/disegnare a mano le note e di conseguenza non consente di utilizzare nemmeno la S-Pen o altri pennini.

Sketch for Keep cerca di sopperire a questa mancanza, anche se ovviamente non risolverà del tutto il problema. Il titolo, in pratica, si collega con l’applicazione di Google e vi permetterà di salvare i disegni/scritte realizzati a mano.

Sketch for Keep (1)

Lanciando il titolo vi verrà richiesta anche l’installazione di Handraw e, infatti, Sketch for Keep non farà altro che aprire l’interfaccia di quest’ultima. Attenzione, lo sviluppatore ci ha fatto notare che al primo avvio l’app per disegnare vi offre la possibilità di utilizzare il secchiello, per scrivere dovrete scegliere la “penna”.

In seguito, avrete la possibilità di scrivere o di realizzare uno schizzo e al momento del salvataggio la creazione verrà importata in Keep, con precisione all’interno di una nuova nota in cui sarà possibile anche aggiungere del testo. Il disegno, dunque, sarà conservato nell’applicazione di Google, anche se in realtà è stato creato in Handraw.

Che cosa ne pensate, Sketch for Keep riesce a soddisfare i vostri bisogni?

Google Play | Sketch for Keep